skip to Main Content

Bilancio Sociale 2008

Bilancio sociale 2008, visione integrale

Il Bilancio Sociale relativo all’anno 2008 è il terzo dall’inizio dell’attività della cooperativa e la sua struttura, partendo dalla misurazione del “valore aggiunto” permette di confrontare i dati dell’ultimo triennio facilitando così un’analisi tendenziale e comparativa.

Il Bilancio Sociale è un modo per esporre la crescita della cooperativa; un documento di rendicontazione che consente di esaminare non solo i risultati economici, ma è utile per chiarire le ragioni, i modi e gli effetti dell’attività svolta.

Con  tale documento si vuole evidenziare come la Cooperativa sia stata in grado di adempiere alla mission aziendale anche, e soprattutto, rispetto agli obiettivi che ci si è dati.
Per questo motivo è rivolto a tutti i portatori di interesse, cioè ai soci lavoratori ma anche agli utenti dei servizi, agli enti pubblici, alle organizzazioni del terzo settore, ai partner e a tutti i cittadini.

Il ruolo del bilancio sociale, infatti,  è quello di essere uno strumento di comunicazione sia verso l’interno sia verso l’esterno. Il bilancio sociale, esaminando il passato,  guida verso scelte future.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: