vai al contenuto principale

Festa di San Patrizio

Dog dance, laboratori per bambini e degustazioni per cani: ritorna il Dog day alla Festa di san Patrizio

Dog dance, pet therapy, laboratori per bambini, obedience, agility e degustazioni per cani; ritorna il Dog day alla Festa di san Patrizio, l’ormai tradizionale appuntamento con il patrono della città di Treia. Anche quest’anno il programma delle celebrazioni si arricchisce con iniziative, stand ed attività didattiche per i più piccoli organizzate da Meridiana cooperativa sociale e l’associazione Argo in collaborazione con il Comune di Treia, Pet’s planet e le associazioni Gli Skalmacani asd e Noa petherapy.

Domenica prossima, 15 marzo, dalle ore 9.30 del mattino Meridiana e Argo che da un anno si occupano della custodia e cura dei cani senza padrone del territorio di Treia, saranno presenti in piazza della Repubblica insieme ad alcuni degli animali accolti negli ultimi mesi. Verrà allestito uno stand dove gli operatori del canile daranno tutte le informazioni necessarie sulle modalità di adozione dei randagi e verrà distribuito del materiale informativo su come agire nel caso dello smarrimento del proprio animale da compagnia o del ritrovo di un cane perso o abbandonato.

Accanto alla cooperativa ci sarà Pet’s planet con uno speciale angolo degustazioni dove i quadrupedi potranno assaggiare crocchette ed alimenti per cani e dove i loro proprietari potranno cogliere l’occasione per ricevere utilissimi consigli sulla migliore nutrizione per gli animali da compagnia.

Alle ore 11.00 inizieranno le prime attività della giornata con una dimostrazione di dog dance e obedience curata dall’associazione Gli Skalmacani asd che sarà anche disponibile a guidare in un approccio all’agility i padroni che vorranno essere presenti insieme ai loro cani domenica mattina. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 15.00 alle 17.00 i bambini sono attesi dall’associazione Noa petherapy ad una serie di laboratori intitolati “Impariamo a conoscere il nostro amici a quattro zampe” ed entrare nel fantastico mondo degli animali per capire come avvicinarsi ai cani senza farsi del male e cosa li rende tanto speciali. I laboratori si svolgeranno ogni 30 minuti a partire dalle ore 15.00 ed avranno la durata di mezz’ora; l’ultimo laboratorio si svolgerà alle ore 17.00.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni ai laboratori è possibile contattare la cooperativa Meridiana scrivendo a comunicazione@meridiana.mc.it, chiamando il numero 329.8281947 oppure visitando la pagina Facebook “Canile comunale – Meridiana cooperativa sociale”.

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: