skip to Main Content

L’amore per gli animali ed il rispetto per l’ambiente alla fiera di San Giuliano grazie a Meridiana

Meridiana cooperativa sociale ritorna alla fiera di San Giuliano con tre stand da non perdere: quello del canile di Macerata, delle Serre fotovoltaiche e del settore Energie rinnovabili. L’appuntamento è per domenica 30 e lunedì 31 agosto alla rotonda dei Giardini Diaz, lungo viale Francesco Puccinotti, dove come da tradizione la cooperativa porterà tre dei suoi più importanti ed attivi settori.

Sarà un incontro da non perdere per gli amanti degli animali e per chi desidera adottare un cane o un gatto del canile comunale “Gli amici del cane”. Gli operatori del rifugio ed i volontari dell’associazione Argo, infatti, saranno presenti insieme ad alcuni animali ospitati per farli conoscere ai cittadini che stanno pensando di lanciarsi nella meravigliosa avventura dell’adozione di un cane o gatto senza padrone. Inoltre, sarà l’occasione di scoprire l’ultima campagna lanciata da Argo, Meridiana e Comune di Macerata intitolata “Adotta un de-cano” con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso l’adozione di cani adulti e anziani. Sarà possibile, dunque, ritirare il giornalino stampato dall’associazione e dalla cooperativa grazie al sostengo della Regione Marche e, attraverso la pubblicazione, ricevere tutte le informazioni necessarie sull’importanza dell’adozione di animali adulti non solo per il cane stesso, ma anche per la comunità in generale.

E ancora, allo stand di Meridiana si potranno scoprire anche le Serre di via Esino a Piediripa di Macerata con un angolo del verde dedicato alle più belle piante stagionali disponibili attualmente. Si potranno acquistare piante e fiori, ma anche semplicemente ricevere pratici consigli su come trasformare l’angolo verde della propria casa in un piccolo angolo di paradiso. E ancora, saranno presenti anche le piante aromatiche di produzione propria utilissime in cucina e splendide anche come arredo e scoprire gli allestimenti che le Serre Meridiana organizzano in occasione di matrimoni, feste ed eventi pubblici e privati.

E visto che tra i valori a cui Meridiana da sempre si ispira nel proprio operato c’è anche il rispetto per l’ambiente non poteva mancare alla fiera di San Giuliano lo stand del settore Energie rinnovabili che sarà presente con i propri esperti in sistemi di risparmio energetico. Si potranno scoprire le tecnologie più moderne per ridurre al massimo lo spreco e il consumo inutile di energie e aumentare in maniera significativa l’efficienza energetica della propria abitazione aumentandone di conseguenza anche il valore.

“Per Meridiana – spiega il presidente Giuseppe Spernanzoni – essere presente alla festa di San Giuliano, come avviene ormai da anni, è un altro tassello del nostro piano di comunicazione con cui vogliamo mostrare a tutti i cittadini le attività della cooperativa, i servizi che offriamo, la vicinanza al territorio e ai temi importanti che guidano il nostro lavoro quotidiana”. 

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: