skip to Main Content

Meridiana Cooperativa Sociale: “Vogliamo essere a servizio della comunità”

“Siamo una cooperativa sociale, ma non vogliamo essere né compatiti, né tollerati, ma apprezzati per la qualità del nostro lavoro”. Sono le parole del presidente di Meridiana, Giuseppe Spernanzoni, che lo scorso venerdì sera è salito sul palco del teatro Lauro Rossi, per rappresentare la cooperativa durante il Buonasera Marche Show.

Meridiana è stata ospite del format teatrale itinerante organizzato da Moretti comunicazione accanto ad altri personaggi d’eccezione come il sindaco di Macerata, Romano Carancini, la presidente della Fondazione Carima, Rosaria Del Balzo Riuti, la presidente della Maceratese calcio, Maria Francesca Tardella, il presidente dell’Anffas, Mario Sperandini, il presidente del Cosmari, Graziano Ciurlanti, il vicepresidente di Montalbano volley, Gianluca Tittarelli e il direttore dell’istituto Confucio dell’Università di Macerata, Giorgio Trentin. In platea, c’erano la direttrice di Meridiana, Barbara Vittori, il responsabile del Settore Energie della cooperativa, Stefano Leoperdi, i membri del Cda Raniero Gentili e Luigi Staffolani oltre ad altri coordinatori, dipendenti e collaboratori dell’azienda. 

“Essere una cooperativa sociale significa svolgere attività con un alto standard di qualità sapendo che al nostro interno abbiamo una componente di personale svantaggiato che per noi, attualmente, rappresenta quasi il 50% dei dipendenti, ben oltre il minimo imposto dalla legge”, ha detto il presidente Spernanzoni. 

“Ma come si fa a raggiungere questo tipo di risultati?” ha chiesto l’eccellente conduttore della serata, il giornalista Maurizio Socci. La formazione è la strada intrapresa da Meridiana come ha spiegato, infine, il presidente Spernanzoni: “Abbiamo avviato un percorso di formazione molto intensivo insieme allo Ial Marche, partecipando ad una serie di bandi attraverso i quali abbiamo organizzato dei corsi che in una prospettiva di medio-lungo termine sono un investimento che ha un ritorno in termini di sicurezza, di rapporti, di professionalità e di crescita”.

La serata di Buonasera Marche Show è stata trasmessa in diretta su étvmarche, canale 12 del digitale terrestre e sulla stesso canale lo spettacolo andrà in onda in versione integrale venerdì 13 novembre alle ore 21.30. 
Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: