Piazza della Libertà di Tolentino gremita per il concerto di Musicultura
Notte di grande musica in Piazza della Libertà a Tolentino, più di 500 persone hanno assistito al concerto
La giusta temperatura, il cielo stellato e la meravigliosa musica napoletana sono stati gli ingredienti di una serata perfetta trascorsa sabato scorso in piazza della Libertà a Tolentino dove Meridiana cooperativa sociale e il Comune della città hanno portato sul palco l’ensemble La Compagnia di Musicultura.
Oltre cinquecento persone hanno assistito al concerto dei musicisti guidati dal direttore artistico del festival maceratese della canzone d’autore, Piero Cesanelli, che anche questa volta ha saputo interpretare brillantemente alcuni dei più belli pezzi della storia della musica.
Napoli con le sue villanelle seicentesche, le storie d’amore nate tra i suoi vicoli e cantate in indimenticabili melodie, e il golfo che da sempre ha ispirato musicisti, poeti ed artisti sono stati protagonisti della “Scalinatella” messa in scena l’altro giorno. Non solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo artistico dove la poesia, il racconto e la musica si sono uniti per raccontare i grandi temi che hanno toccato la vita del Sud Italia: l’America e la ricerca del lavoro, l’amore, la malavita, l’innocenza perduta.