Skip to content

Meridiana, green partner di Tipicità, porta il giardino sui tetti

Il giardino sui tetti con Meridiana a Tipicità, la nostra Cooperativa Sociale green partner dell’evento

Tipicità compie 25 anni e Meridiana non poteva non essere accanto ad una delle manifestazioni enogastronomiche più importanti della nostra regione anche in questa speciale occasione. Lo scorso weekend Meridiana cooperativa sociale è stata presente alla manifestazione che si è svolta al Fermo Forum, nell’ormai solita veste di green partner. Le Serre Meridiana, infatti, in collaborazione con lo Studio G+E…

hanno curato l’allestimento degli oltre trecento metri quadrati dell’area green portando a Tipicità non solo la bellezza della natura, ma anche i sapori dell’orto. 

La novità di quest’anno portata da Meridiana e dallo Studio G+E a Tipicità è stato l’Hortus raptus, un progetto di agricoltura urbana che vuole promuovere nuovi spazi di vita collettiva, portando la natura e la produzione di frutta e verdura sui tetti delle nostre case e, più in generale, di tutti gli edifici idonei. “E se il tuo tetto fosse un giardino?” è stata la domanda lanciata al pubblico di Tipicità, che ha potuto sperimentare direttamente come la coltivazione negli spazi domestici (balconi, terrazzi e tetti) è possibile ed è in grado di donare immense soddisfazioni.

Un’immensa soddisfazione è stata anche per Meridiana essere presente al Fermo Forum in questa 25^ edizione di Tipicità portando l’esperienza dei professionisti che operano all’interno delle Serre Meridiana di Piediripa di Macerata e mettere in mostra la ricca offerta dei piante e fiori disponibili presso il vivaio della cooperativa situato in via Esino, numero 32.  

Torna su