skip to Main Content

Meridiana su Multiradio per “M’illumino di meno”

M'illumiono Di Meno 2018 Locandina Rossa

Con l’arrivo di “M’illumino di meno”, Meridiana e Multiradio, forniranno ai radioascoltatori  utili consigli per il  risparmio energetico e per uno stile di vita più sostenibile

Meridiana e Multiradio insieme per informare i radioascoltatori in vista di “M’illumino di meno”. Attraverso una serie di quotidiani interventi, il coordinatore del settore energie rinnovabili e risparmio energetico di Meridiana, Dott. Stefano Leoperdi, in onda su Multiradio, parlerà di ambiente, risparmio energetico e stili di vita sostenibili. 

Confermata anche per quest’anno, quindi, la partecipazione di Meridiana all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dal programma radiofonico “Caterpillar” di Radio 2. Manifestazione di richiamo nazionale con ampia eco internazionale, “M’illumino di meno” di quest’anno, è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

Nata nel 2005 con l’intento di promuovere il risparmio energetico, spegnendo contemporaneamente alle ore 18 di un giorno di febbraio, tutte le luci strettamente non indispensabili, “M’illumino di meno” è diventata anche la festa degli “Stili di vita sostenibili“.

Il 23 febbraio 2018 alle 18,00 spegnere le luci e andare a piedi per le vie del paese, fare una processione, una marcia, una corsa, un ballo in piazza.

Inoltre, attraverso il progetto “La rinascita ecosostenibile del cratere sismico dell’Italia centrale” sviluppato insieme all’Università di Camerino, Meridiana abbraccia idealmente i 131 comuni del cratere sismico, attraverso un cammino virtuale che collega tutte le comunità colpite dal terremoto e che sarà di grande aiuto per migliorare la qualità della vita delle persone e la competitività delle aziende sul mercato.

La rinascita ecosostenibile del cratereApprofondimento sul nostro sito Energie

Radio 2 M’illumino di Meno

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: