skip to Main Content

Viaggiar cantando Canzoni e Canzonette

Viaggiar Cantando

Il Comune di Tolentino e Meridiana Cooperativa Sociale presentano con la compagnia di Musicultura: “Viaggiar cantando Canzoni e Canzonette”. Musica e parole on the road

Viaggiar cantando Canzoni e Canzonette, uno spettacolo di Teatro Canzone di Piero Cesanelli in scena Sabato 21 Luglio 2018 ore 21.15 con ingresso libero a Tolentino in Piazza Della Libertà.

“Viaggiar Cantando Canzoni e Canzonette” è una proposta ideata e realizzata da Piero Cesanelli, che ne è anche autore dei testi insieme a Carlo Latini. Lo spettacolo propone la storia dell’automobile che si interseca con gli avvenimenti più importanti degli ultimi cent’anni. Il tutto sottolineato da canzoni indimenticabili riarrangiate ed eseguite dall’ensemble de La compagnia.

La proposta è un insolito percorso musicale che consente al pubblico di rivivere l’atmosfera effervescente e rivoluzionaria degli anni ’50 e ’60, mediante l’uso di parole, immagini videofotografiche, ma soprattutto attraverso quelle “canzoni e canzonette” attinte al repertorio italiano ed internazionale.

LA COMPAGNIA

Adriano Taborro, chitarre violino mandolino; Paolo Galassi, basso mandolino; Andrea Casta, voce chitarra armonica; Riccardo Andrenacci, percussioni; Chopas, voce chitarra; Alessandra Tamburrini, piano;  Alessandra Rogante, Elisa Ridolfi, Francesco Caprari, Piero Cesanelli, voci; 
Giulia Poeta e Maurizio Marchegiani, narratori; Andrea Pompei, contributi video. 

I BRANI

Torpedo Blu, Nuvolari, Lili Marlene, Topolino Amaranto, Aprite Le finestre, Vecchio Scarpone, Que sera sera, Little Darling, The house of the rising sun, Diana, La nevicata del ’56, Gli zingari, O surdato innamorato, Let’s twist again, Yesterday, All you need is love, Coimbra, Don’t play that song, Io che non vivo, Città vuota, Stand by me, Primavera di Praga, Guantanamera, La compagnia.

Un maxi schermo con le più belle immagini, video e testimonianze della storia del movimento operaio

​Prenota il tuo posto a sedere entro il 20 luglio chiamando Meridiana Cooperativa Sociale al numero 0733 31288

INFO

Comune di Tolentino – Ufficio Cultura 0733-901236

Musicultura 071-7574320

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: