skip to Main Content

Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell’impresa

Il ricordo di un’impresa disperata evocato al Castello della Rancia

Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna.

Ricordare nel centenario dell’impresa. Nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della Grande Guerra, la Sezione di Macerata dell’Associazione Arma Aeronautica e l’Avio Club di Macerata, organizzano a ricordo un Convegno.

L’iniziativa si svolgerà Giovedì 9 agosto 2018 nella prestigiosa sede del Castello della Rancia (g.c. dal Comune di Tolentino, che ha accordato il suo Patrocinio), con inizio alle ore 18, preceduto dall’apertura di mostra di immagini sull’evento. 

La Sezione di Macerata dell’Associazione Arma Aeronautica è intitolata alla Memoria del marchigiano Comandante Ludovico Censi, uno dei Piloti che portarono a compimento l’Impresa. L’associazione, è da sempre sensibile all’affermazione del Volo come ineludibile palestra di gioiosa voglia di vivere.

L’ingresso è libero per ogni Persona che desideri approfondire la sua conoscenza su di un evento che ha portato gloria ed onore imperituri all’Italia.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: