skip to Main Content

Meridiana Energie: Produttività impianti in crescita

fotovoltaico Meridiana Macerata

Grazie al sistema di monitoraggio remoto, i tecnici di Meridiana hanno registrato una produttività, nel 2018, superiore a quanto ipotizzato nel progetto

Continua il trend positivo riguardo la produzione di energia degli impianti fotovoltaici monitorati da Meridiana. Dopo gli alti valori riscontrati nel 2017, anche l’anno appena concluso, ha fatto registrare una produzione superiore a quella prevista nei progetti.

Picchi di oltre il 12% in più rispetto a quanto ipotizzato al momento della progettazione, sono stati monitorati, nel 2018, dal sistema di rilevazione da unità remota. Manutenzione e monitoraggio sono attività che assicurano una certa continuità di risultati.

Gli impianti fotovoltaici, attraverso una corretta manutenzione, garantiscono una produzione ottimale di energia. Il monitoraggio da unità remota, permette di individuare celermente situazioni critiche ed eventuali stop improvvisi, garantendo la pronta ripresa della funzionalità dell’impianto.

Queste pratiche di gestione impianti, consentono una migliore salvaguardia degli investimenti ed una migliore resa economica.

Per maggiori informazioni, leggi qui

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: