skip to Main Content

Simba, felicemente adottato

Simba Adottato Meridiana

Nuova famiglia e nuova vita per il nostro amicone a quattro zampe Simba, adottato e felice di aver trovato accoglienza e amore

Simba se ne va dal nostro canile verso una nuova vita, adottato da una famiglia con cui è stato amore a prima vista. Cucciolotto grande, Simba rientra in quella categoria di cani non facili da adottare. La motivazione è abbastanza semplice, spesso infatti, i cani di taglia medio-grande, fanno fatica ad essere adottati. Il 70% dei cani attualmente presenti nella nostra struttura, hanno un peso superiore ai 20 chili. Un cane di un certo peso richiede maggior spazio anche se, il suo processo di adattamento alla vita cittadina in appartamento, è molto più tranquillo di quel che si possa pensare.

Per Simba, la nuova famiglia dispone di un appartamento adeguato, con ampi spazi come balconi e giardinetti adiacenti dove poter stare e fare passeggiate.

Quando effettuiamo il pre-affido, nella valutazione delle destinazioni per il cane, se trattasi ad esempio di campagna, prendiamo in esame la presenza o meno di una recinzione intorno alla casa. Altro parametro importante nella nostra valutazione è la vicinanza della casa rispetto alla strada.

Il nostro sentirci responsabili non si esaurisce con la scelta per il nostro amico cane della famiglia affidataria, vogliamo essere certi che la sua nuova vita si svolga, per quanto possibile, in totale sicurezza.

Leggi anche: Maggiori info sui Canili di Meridiana visitando la pagina dedicata

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: