skip to Main Content

Meridiana sponsor Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico

Coppa Del Mondo Paralimpiadi Corridonia

Conclusa la quattro giorni delle stelle del ciclismo paralimpico mondiale che hanno illuminato il cielo di Corridonia

Sono stati quattro giorni di sport ai massimi livelli, una pacifica invasione di colori, lingue e, perché no, di grandi emozioni. La prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico, unica tappa italiana per il 2019, ha portato nella cittadina marchigiana, circa 400 atleti in rappresentanza delle 42 nazioni partecipanti.

La Germania con 30 atleti iscritti, ha fatto la parte del leone, la Francia è arrivata con 28 partecipanti, Stati Uniti 24, Olanda 22. Una tappa che anticipa di un anno le Paralimpiadi di Tokio 2020, evento clou a cui mirano di arrivare i migliori specialisti del ciclismo paralimpico.

Un avvenimento questo che è andato ben oltre i valori, pur nobili e imprescindibili dello sport, una vera lezione di vita, un esempio che rimarrà scolpito nel cuore di ognuno di quelli che hanno assistito alle gare.

Meridiana Cooperativa Sociale, da sempre sensibile verso certe tematiche, ha contribuito alla buona riuscita della prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico che si è svolta a Corridonia.

La nostra cooperativa ha offerto tutti gli allestimenti dei vari siti dove si sono svolte le cerimonie della manifestazione.

Dall’accoglienza alla presentazione delle 42 nazioni partecipanti alla prova di Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico, fino alla premiazione degli atleti e alla consegna degli omaggi floreali, Meridiana è stata presente dando il suo prezioso contributo.

Una professionalità del servizio offerto, riconosciuta dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco stesso di Corridonia.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: