Meridiana ricorda la Festa della Repubblica

Domenica 2 giugno giornata celebrativa dedicata al ricordo della nascita della Repubblica Italiana avvenuta subito dopo la fine della seconda guerra mondiale
Simbolo della nostra patria, la Festa delle Repubblica si celebra ogni anno il 2 giugno, giorno in cui si svolse il referendum istituzionale nel 1946. Il 2 giugno, ricorre anche l’anniversario della scomparsa di un personaggio storico importante come Giuseppe Garibaldi.
Meridiana Cooperativa Sociale è da sempre partecipe ad iniziative collegate alle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Lo spirito e la mission che animano la nostra cooperativa, si riconoscono nei valori e nei principi che guidano la nostra Repubblica.
Negli anni settanta, complice la negativa congiuntura economica che stringeva il nostro paese in una profonda crisi, la Festa della Repubblica fu spostata alla prima domenica di giugno. Fu Carlo Azeglio Ciampi, sulla scia di una generale rivalutazione dei simboli patri italiani, a porre fine alla mobilità della Festa della Repubblica. Dal 2001, il 2 giugno tornò ad essere giorno festivo dedicato alle celebrazioni dedicate al ricordo della nascita della Repubblica Italiana.
Anche quest’anno, Meridiana Cooperativa Sociale, partecipa alle iniziative locali dedicate alla Festa della Repubblica Italiana.
Il nostro settore “Serre” ha preparato e prepara corone celebrative per questa giornata di festa. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.