skip to Main Content

Il contributo di Meridiana nella Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione

Giornata Mondiale Per La Lotta Alla Desertificazione

Il 17 giugno 2019 si celebra il 25° anniversario della Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione indetta dalle Nazioni Unite nel 1994, le iniziative di Meridiana

Meridiana Cooperativa Sociale partecipa attivamente alla Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione. La nostra cooperativa è da sempre impegnata in ogni tipo di iniziativa volta alla salvaguardia delle risorse disponibili sul nostro pianeta.

Acqua e cibo possono essere disponibili per tutti a patto che il suolo ed il territorio, migliorino il proprio stato di salute.

In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione, Meridiana Cooperativa Sociale, unitamente al settore Energie Rinnovabili, ricorda il progetto in campi profughi per realizzazione orti fotovoltaici.

Qui trovate il reportage completo sulla realizzazione degli orti fotovoltaici presso la popolazione Saharawi.

Qui il progetto “Coltivare il Deserto

Qui, il recente invio di 28 pannelli fotovoltaici donati da un privato all’Associazione Regionale di Solidarietà con il Popolo Saharawi Rio de Oro.

“Facciamo crescere il futuro insieme”, è questo il tema scelto per la celebrazione di quest’anno della Giornata Mondiale per la Lotta alla Desertificazione.

L’adozione della Convenzione per la Lotta alla Desertificazione avvenne a Parigi il 17 giugno 1994 ed ogni anno, questa  Giornata, è il momento giusto, per fare il punto sulle azioni messe in essere dai 197 paesi che hanno dato la propria adesione.

I paesi aderenti, si sono impegnati nella gestione sostenibile del territorio e del suolo con uno sguardo ai prossimi 25 anni puntando a conseguire la neutralità del degrado ambientale.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: