Come far socializzare i cani, le attività al canile

Al canile di Macerata, i volontari lavorano per far socializzare i cani, attività propedeutica al loro successivo affido
Ogni sabato, al canile di Macerata, i cuccioli di cane che attendono un’adozione, incontrano altri cani adulti ospiti del canile. L’incontro, serve per agevolare la socializzazione tra cani e preparare gli amici a quattro zampe ad essere adottati.
I cani, attraverso questi incontri con i volontari, imparano ad andare al guinzaglio, a giocare e a rapportarsi correttamente con altri cani.
Quando uno dei cani presenti in canile viene scelto per l’adozione, sappiamo di aver fatto il possibile e di averlo preparato al meglio per la sua nuova vita.
Un lavoro paziente e pieno di amore quello profuso dai nostri volontari che ci mettono cuore e sensibilità nel rapporto con i cani ospiti al canile.
Per maggiori informazioni, orari apertura, indirizzi e quant’altro, consultate la pagina dedicata ai canili gestiti da Meridiana Cooperativa Sociale