Skip to content

Passeggiata ecologica, 6 zampe meglio di 2

Per la “Giornata nazionale del camminare”, promossa da Federtrek, il comune di Macerata in collaborazione con Meridiana Cooperativa Sociale e Associazione Argo organizza 6 zampe meglio di 2

Con i nostri amati cani, domenica 13 ottobre 2019, una passeggiata nei parchi per ripulire l’ambiente. Una domenica dedicata alla “Giornata nazionale del camminare” promossa da Federtrek, una passeggiata ecologica per favorire la socializzazione con gli amici cani e per dare una ripulita all’ambiente.

Sei zampe sono meglio di due, questo l’evento organizzato da Comune di Macerata, Meridiana Cooperativa Sociale e Associazione Argo. Ritrovo alla rotonda dei Giardini Diaz alle ore 10,00 con possibilità, per chi vorrà, di munirsi di guanti e sacchetti per raccogliere, lungo il tragitto, mozziconi di sigarette e pezzi di plastica.

Con gli esperti del canile comunale, gestito dalla nostra cooperativa, accompagnati anche dai volontari dell’Associazione Argo, i partecipanti faranno il loro ingresso nel parco seguendo le indicazioni e le regole per portare a spasso i cani.

Raggiunto successivamente il parco di Fontescodella, i volontari Argo, impartiranno consigli sulla interazione uomo-animale.

Sempre nel parco di Fontescodella, in collaborazione con il Circolo fotografico della Provincia di Macerata, verrà allestita una postazione dove sarà possibile farsi immortalare in compagnia dei fedeli amici a quattro zampe.

Alle 13,00 spazio ad uno spuntino campagnolo, un pic-nic con i prodotti della Marca Maceratese curato da MyMarca.

L’evento “Sei zampe sono meglio di due”, si svolgerà anche in caso di maltempo moderato all’interno dell’Ecobar Alligatore.

Informazioni: 0733/256297 o claudio.ricci@comune.macerata.it

Torna su