skip to Main Content

Potatura rami cipressi cimitero Macerata

Manutenzione del verde al cimitero di Macerata, operatori Meridiana al lavoro per la potatura dei rami all’interno del camposanto del capoluogo di provincia

E’ tempo di sistemazione del Verde al cimitero di Macerata, piante e siepi curate dall’intervento degli operatori di Meridiana Cooperativa Sociale. I cipressi presenti nel cimitero di Macerata, richiedono una particolare potatura almeno due volte l’anno.

Il taglio dei rami e l’aggiustamento in altezza dei cipressi, rientrano nella classica cura che va riservata a questo tipo di piante.

I cipressi, avendo rami in grado di piegarsi senza rovinarsi, sono anche usati per realizzare delle siepi capaci di contenere le folate di vento.

I cipressi sono alberi considerati simbolo di immortalità e vita eterna, ed è per questo motivo che li troviamo spesso sia all’esterno che all’interno dei cimiteri.

Il materiale residuo della potatura è stato poi raccolto e conferito a ditta specializzata nello smaltimento dei rifiuti.

Ulteriori e complete informazioni riguardo i servizi offerti dal settore Manutenzione del verde, direttamente alla pagina dedicata su questo sito.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: