skip to Main Content

Stelle di Natale e Ciclamini alle Serre Meridiana

Le buone idee regalo per Natale alle Serre Meridiana, Stelle e Ciclamini di produzione propria

Ancora qualche giorno per ultimare i regali di Natale, buone idee alle Serre di Meridiana Cooperativa Sociale di Macerata con Stelle di Natale e Ciclamini di produzione propria.

La Stella di Natale rallegra l’ambiente e trasmette gioia grazie ai suoi vivaci colori. Le origini di questa pianta sono riconducibili al Messico, oggi la sua coltivazione avviene più o meno in tutte quelle parti di mondo dove il clima è abbastanza temperato.

Una volta acquistata, la Stella di Natale, va tenuta in un posto dove possa ricevere luce, lontano da correnti d’aria fredda. Necessita di acqua solo quando il terriccio risulta essere asciutto.

Anche il Ciclamino, con i suoi colori e le sue forme, porta allegria e note positive negli ambienti in cui si vive. I fiori, portati da lunghi steli diafani, assumono colori che possono andare dal viola al fuxia, dal rosso fuoco al rosa salmone fino al bianco più candido.

Il Ciclamino, differentemente dalla Stella di Natale, resiste molto bene alle basse temperature. Come cura, richiede acqua una volta ogni sette giorni stando attenti ad evitare ristagni nel sottovaso.

Maggiori informazioni sui giorni e gli orari di apertura, direttamente sulla pagina dedicata alle Serre

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: