skip to Main Content

Morti i tre cuccioli del cassonetto

Gettati barbaramente nell’immondizia, i tre cuccioli, nonostante l’amore e la dedizione dei volontari Argo e degli operatori di Meridiana, non ce l’hanno fatta

Con grande dispiacere, abbiamo dovuto prendere atto della morte dei tre cuccioli gettati nel cassonetto dell’immondizia.

Per due settimane, i piccoli, hanno lottato con tutte le loro forze, amorevolmente assistiti dagli operatori del canile gestito da Meridiana Cooperativa Sociale e dai volontari dell’associazione Argo.

Tante le manifestazioni di affetto che da più parti, si sono concretizzate in aiuti attraverso donazioni di vario materiale utile per gli sfortunati cuccioli.

La storia di questi piccole, innocenti creature, l’abbiamo raccontata in questo nostro articolo di due settimane fa. Successivamente, il processo di crescita e svezzamento, stava procedendo bene anche se complicazioni e difficoltà, in questi casi di abbandono, permangono a lungo.

Il rischio di un sistema immunitario ancora fragile e quindi impossibilitato a difendere a dovere i piccoli, non ha mai permesso di dichiarare i cuccioli completamente fuori pericolo.

Leggi l’articolo su: Cronache Maceratesi

Meridiana Cooperativa Sociale, come ribadito dalla Presidente Barbara Vittori, si batte da sempre contro ogni forma di abbandono degli animali, un obbiettivo che, oggi più che mai, si traduce nella ricerca di legalità e rispetto per ogni essere vivente.

Le generose donazioni, recapitate al canile per i cuccioli gettati nell’immondizia, costituiranno un prezioso aiuto per le future cucciolate e per i tanto bisognosi cani anziani, quest’ultimi, spesso condannati a finire la loro esistenza in canile.

Tutto bene infine, per gli otto cuccioli lasciati anche loro due settimane fa, davanti all’ingresso del canile comunale di Macerata. Tante le richieste di adozione, due di loro si sono già “accasati”, altri li seguiranno a breve.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: