skip to Main Content

Giornata mondiale della fauna selvatica

Il 3 marzo 2020 si celebra la Giornata mondiale della fauna selvatica, tema: “Sostenere tutta la vita sulla terra”

Fauna e flora selvatica sono fondamentali per l’ecosistema, il 3 marzo 2020 è la Giornata mondiale della fauna selvatica.

Piante e animali che vivono ad uno stadio ancora primitivo, sono essenziali per lo sviluppo ecologico, genetico, estetico, culturale, economico, ricreativo e sociale del pianeta terra.

La conservazione della moltitudine delle varie specie di flora e fauna che vivono allo stato selvatico, viene promossa il 3 marzo di ogni anno.

La Giornata, è anche l’occasione per moltiplicare l’impegno civile avverso i crimini perpetrati in danno di animali selvatici e della flora.

L’arresto della perdita di biodiversità, è uno degli obbiettivi più importanti scritti nell’agenda dello sviluppo sostenibile.

Gli obbiettivi delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile, ai punti 1, 12, 14 e 15, hanno parti in comune con il tema 2020: “Sostenere tutta la vita sulla Terra”.  

Tutto ciò si traduce in uno sforzo comune e condiviso per attenuare la povertà e garantire l’uso sostenibile delle risorse.

Arrestare la perdita di biodiversità vuol dire aumentare l’impegno verso la conservazione della vita sulla terra e sott’acqua.

Meridiana Cooperativa Sociale, condivide da sempre, i principi relativi allo sviluppo sostenibile del pianeta e al rispetto dell’ambiente.

Mettiamo in essere tutte le pratiche necessarie per avere un impatto zero dal punto di vista dell’inquinamento.

Con il settore Energie, promuoviamo il sostegno e lo sviluppo di impianti volti al risparmio energetico e alla produzione di energia pulita.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: