skip to Main Content

Area verde supermercato, piantumazione piante Macerata

16 piante sono state oggetto di piantumazione presso un’area verde di un grande supermercato di Macerata

Il servizio Manutenzione del verde, ha provveduto alla piantumazione di 16 piante presso l’area di un supermercato di Macerata.

Operatori di Meridiana Cooperativa Sociale, hanno eseguito il lavoro nell’area verde indicata dalla direzione del supermercato.

La piantumazione non è un’operazione semplice per chi vi si avvicina per la prima volta.

Un esperto, saprà senza ombra di dubbio, guidarvi al meglio in questa pratica.

Quando mettiamo a dimora un albero o una siepe, stiamo effettuando una piantumazione e per questa operazione, è importante tenere presente alcuni fattori riguardo la composizione del terreno:

  • Sabbioso
  • Argilloso
  • Limoso

Il terreno sabbioso ha, tra le sue caratteristiche, quella di drenare molto l’acqua, cosa questa, assente completamente nel terreno argilloso.

Quello limoso invece si colloca, per caratteristiche, a metà dei due precedenti, permette buona circolazione di aria ed offre un’apprezzabile attività drenante.

Una volta individuate le caratteristiche, il terreno va preparato per la piantumazione esportando erbacce ed iniziando a muovere la terra.

Ogni pianta richiede un tipo di messa a dimora ad hoc, impossibile dettare linee guida valide per ogni tipo di albero da piantumare.

Affidarsi a operatori qualificati, come quelli del settore Manutenzione del verde di Meridiana Cooperativa Sociale, è sicuramente una buona idea.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti da questo settore, visitate su questo sito, la pagina ad esso dedicata.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: