skip to Main Content

Falangio pianta depurante aria, coltivazione Serre Meridiana

Ottima per depurare l’aria in ambienti domestici, il falangio è una delle tante piante in coltivazione alle Serre di Meridiana Cooperativa Sociale

Una pianta dalle spiccate proprietà, il falangio coltivato nelle Serre di Meridiana, oltre ad essere gradevole alla vista, è anche molto utile in ambiente domestico.

Una pianta depurante, il falangio, che assorbe sostanze potenzialmente dannose presenti in casa come possono essere il monossido di carbonio e lo xilene.

Il falangio, sviluppa, a partire dal centro della pianta, lunghi e sottili fusti che ricadono verso il basso andando poi a creare una nuova piantina.

Queste caratteristiche dell’aspetto, hanno procurato al falangio il nomignolo di “pianta ragno”.

La pianta ha una crescita molto rapida, le sue foglie lunghe e sottili possono essere striate di verde e bianco o di colore completamente verde.

Il falangio può essere coltivato in appartamento, richiede poche attenzioni, in inverno è bene collocarla all’interno in ambiente riparato ma ben luminoso.

Dalla primavera fino ai primi freddi dell’autunno, questa pianta, può stare all’aperto facendo però attenzione a ripararla dai raggi diretti del sole.

Il falangio ha bisogno di poca acqua, un paio di volte al mese in inverno, due volte la settimana nei periodi caldi.

Questa ed altre piante, sono in coltivazione e in vendita presso le nostre Serre.

Effettuiamo anche consegne a domicilio, tutte le informazioni andando direttamente su questa pagina.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: