skip to Main Content

Dipladenia sempreverde per terrazzo o giardino

Nelle Serre di Meridiana Cooperativa Sociale, coltiviamo anche la Dipladenia, una pianta sempreverde da tenere in giardino o sul terrazzo

Le Serre di Meridiana, aperte al pubblico, così come comunicato in questo articolo, vi aspettano con le tante coltivazioni che in questa primavera stanno fiorendo.

Per abbellire il terrazzo o il giardino, vi presentiamo oggi una sempreverde, la Dipladenia, che, per bellezza e resistenza, è molto apprezzata dagli amanti del genere.

La Dipladenia si è via via adattata al nostro clima diventando una pianta molto versatile che, con adeguate accortezze, resiste bene al freddo dando il meglio dalla primavera fino all’autunno.

Questa pianta può essere usata come rampicante, purché i suoi viticci possano aggrapparsi ad un sostegno, oppure come decombente, con i rami cioè, che scendono verso il basso in libertà.

In primavera e per tutta l’estate, la Dipladenia, produce fiori di varia colorazione che emanano un gradevole e delicato profumo.

La pianta, pur sopportando bene brevi periodi di siccità, ha bisogno di una innaffiatura regolare, facendo attenzione a che il substrato, tra una innaffiatura e l’altra, sia asciutto.

La Dipladenia ha una crescita assai rapida, ama la luce del sole ma non i raggi diretti. In autunno, prima di ritirarla in ambiente mite, è bene procedere con la potatura.

Vi aspettiamo nelle nostre Serre per ammirare questa e tante altre piante di nostra coltivazione.

Ricordiamo che la Cooperativa è disponibile a prendere ordini e fare consegne a domicilio, chiamando il numero 346 0147106

Ulteriori informazioni direttamente visitando questa pagina

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: