skip to Main Content

Primavera al canile, tempo di tosatura

Tosatura Winston Churchill

Una buona tosatura permette ai cani ospiti dei canili, gestiti da Meridiana Cooperativa Sociale, di soffrire meno il caldo

La cura e l’attenzione verso gli ospiti dei canili gestiti da Meridiana Cooperativa Sociale, non vengono mai meno.

Ci prendiamo amorevolmente a cuore anche degli aspetti che, solo all’apparenza, potrebbero sembrare trascurabili ma che in realtà non lo sono affatto.

La primavera è arrivata al canile di Macerata e i cani a pelo lungo iniziano a soffrire un po’ il caldo.

Operazione tosatura per il nostro Winston Churchill. Winston Churchill, il nostro scorbutico maremmano vecchietto, attendeva la sua toelettatura da tempo.

Insieme al nostro veterinario Pierpaolo Pandolfi, e con l’aiuto degli straordinari volontari Argo, ce l’abbiamo finalmente fatta.

Winston Churchill dalle sembianze di un vecchio maremmano assomiglia adesso quasi ad un cucciolo di barboncino.

C’è voluta una mattinata intera per tagliare tutti i nodi che si erano formati nel suo pelo incredibilmente fitto, ma ne è valsa la pena.

Appena risvegliato, Winston si sentiva chiaramente molto meglio e ci ha addirittura commossi ringraziandoci con qualche bacetto sulla mano, cosa che non aveva mai fatto.

Ora, con il pelo pulito, le unghie tagliate, le orecchie come nuove e il suo collare antiparassitario è pronto per affrontare al meglio l’estate in arrivo.

Maggiori info su orari e accesso ai canili gestiti da Meridina Cooperativa Sociale,  nel rispetto delle attuali normative, consultando questa pagina.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: