skip to Main Content

Serre: Callistemon in coltivazione e vendita

Nelle Serre di Meridiana Cooperativa Sociale, coltiviamo i callistemon, sia come giovane pianta che in arbusti più grandi

Originari dall’Australia, i Callistemon appartengono ad un genere che racchiude all’incirca trenta specie di arbusti.

Di media grandezza, tra i 150 e i 200 centimetri di altezza, i Callistemon sono dei sempreverde che da  primavera fino a fine estate, regalano colorati fiori a forma di scavolino.

La fioritura è, generalmente, di colore rosso anche se non mancano variazioni sul bianco, porpora, verde e giallo.

Questi arbusti, amano essere posizionati in modo tale da prendere più sole possibile non disdegnando tuttavia anche zone semi ombreggiate.

Sensibili alle gelate prolungate, queste piante reggono bene temperature di poco inferiori allo zero purché per brevi periodi.

Generalmente, i Callistemon, non hanno particolari esigenze, possono stare su un terreno arido anche se, per una abbondante e prolungata fioritura, necessitano di frequenti annaffiature.

Importante è tenere a mente che, tra una innaffiatura e l’altra, si deve avere cura di far asciugare perfettamente il terriccio.

Maggiori informazioni su questa e tante altre piante di vario genere da noi coltivate, consultando su questo sito la pagina dedicata alle Serre Meridiana.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: