skip to Main Content

Le Serre Meridiana presentano la Cycas

Pianta che vanta oltre 100 varietà di specie, la Cycas non richiede particolari attenzioni, adatta per allestimenti e addobbi

La Cycas è una pianta diffusa su scala mondiale, le sue origini infatti conducono in diversi paesi quali Africa, Polinesia, Asia tropicale, Australia.

Le specie che trovate nelle Sere di Meridiana Cooperativa Sociale, possono essere piantate a terra o in vaso.

In ogni caso, quando si pensa di  inserire la Cycas nel proprio ambiente, giardino o interno che sia, è necessario procedere con una valutazione riguardo la dimensione della pianta.

Valutato il parametro relativo alla grandezza, il clima, per quanto riguarda la coltivazione e manutenzione nel nostro paese non è un problema.

La Cycas si sviluppa dal tronco centrale dal quale si diramano foglie dalla forma incurvata.

Le variazioni delle foglie sono riconducibili alla moltitudine di specie della pianta. Una volta messa a dimora, la Cycas richiede poca attenzione.

Evitare di esporla alla luce diretta dei raggi del sole, ripararla dal freddo troppo rigido e prolungato anche se la Cycas ha una resistenza fino a meno 10 e più 40 gradi.

Il posto ideale per questa pianta è una zona ombrata che, tuttavia, le permetta di prendere la sua razione di luce quotidiana.

Venite nella nostra sede, maggiori info sui nostri servizi e prodotti, direttamente su questo sito consultando la pagina Serre.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: