skip to Main Content

Abbattimento pioppo a Sforzacosta

Il settore Manutenzione del verde di Meridiana, ha provveduto all’abbattimento di un pioppo che presentava problemi di stabilità

Abbattimento di un pioppo a Sforzacosta, frazione di Macerata, presso area privata.

Il pioppo è una pianta molto diffusa che cresce rapidamente e facilmente.

Questo genere di pianta, può raggiungere altezze di un certo livello e in poco tempo, nel giro di qualche anno, anche 30 metri.

Il pioppo, quando ben equilibrato, richiede poca manutenzione, giusto la sistemazione di qualche ramo che cresce in modo disordinato.

Essendo una pianta che si sviluppa molto in altezza e, in certi casi, anche in ampiezza sulla chioma, basta un piccolo squilibrio alla base per portare, nel giro di pochi anni, all’abbattimento.

L’abbattimento di un pioppo si rende quindi necessario per fine del ciclo vitale o per problemi di stabilità sopraggiunta.

I nostri operatori, guidati dal coordinatore del settore Manutenzione del Verde, hanno abbattuto un pioppo in un giardino di un privato.

Per l’operazione, ci siamo serviti di mezzo dotato di cestello elevatore. Abbiamo iniziato tagliando la parte superiore della pianta fino a raggiungere gradualmente la base.

Il legname ricavato è stato lasciato al privato committente mentre il materiale da rifiuto raccolto, conferito a ditta specializzata nello smaltimento.

Ulteriori informazioni sui servizi offerti, a pubblico e privati, consultando su questo sito, la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: