Skip to content

5 dicembre Giornata internazionale del volontariato

Prezioso in tutti i contesti della vita, lavorativa e non, il 5 dicembre si celebra la Giornata internazionale del volontariato

Per la Giornata internazionale del volontariato, il tema 2020 è: “Insieme possiamo attraverso il volontariato”.

Il merito ed i riconoscimenti che ogni giorno vengono rivolti ai volontari non sono mai abbastanza.

In questo anno, contrassegnato dalla pandemia in corso, i volontari, si sono resi preziosi in svariati settori.

Dalla consegna del cibo a chi, solo, si è visto costretto a casa dalla quarantena, alle persone anziane,  ancora più fragili in questa emergenza sanitaria, i volontari sono stati un fondamentale punto di riferimento.

Quest’anno, la campagna della Giornata internazionale del volontariato, vuole ringraziare tutti i volontari dislocati in ogni parte del mondo.

Grazie per il grande contributo reso in questo anno di grande difficoltà, un grazie che significa anche speranza perché, come recita il tema 2020: Insieme possiamo attraverso il volontariato.

Su mandato dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il 5 dicembre di ogni anno, si celebra la Giornata internazionale del volontariato.

Un’occasione per condividere principi e valori del mutuo aiuto, del sostegno a chi ne ha più bisogno.

Meridiana Cooperativa Sociale, promuove ogni iniziativa volta alla celebrazione di questa giornata e ringrazia i tanti volontari che collaborano, in modo particolare, nella gestione dei nostri Canili.

Torna su