skip to Main Content

Un cane, è per sempre

Adottare Cane Per Sempre

Ogni adozione richiede impegno e tanta dedizione, condizioni che aumentano quando si tratta di un cucciolo

Il cucciolo di cane, finisce per essere troppo spesso, semplicemente un regalo da fare a figli e nipoti sotto il periodo festivo.

Regalo che poi, bisogna sempre tenere bene in mente, comporta l’assunzione di precisi impegni.

L’innocente cucciolo di cane, quel batuffolo di infinita dolcezza, da quando viene regalato, cresce di giorno in giorno.

Quello che è fondamentale per il piccolo, sono infatti i primi mesi di vita.

In questo periodo, il cucciolo deve essere messo nelle migliori condizioni per apprendere alcune basilari abitudini.

Dove fare i propri bisogni, socializzare con la sua e le altre specie ma anche rapportarsi con il padrone e l’uomo in generale.

In casa, il cucciolo di cane, sperimenta l’ambiente soprattutto con la bocca mordicchiando un po’ tutti gli oggetti che gli capita a tiro.

Il nostro, è un piccolo essere che richiede molta attenzione durante il processo di crescita, deve essere guidato, portato a fare passeggiate almeno tre volte al giorno.

I segnali e le indicazioni su ciò che è giusto o non è giusto fare, devono essere forti e chiare.

Quando nei canili Meridiana abbiamo cuccioli da dare in affido, la nostra attenzione verso gli affidatari è ai massimi livelli per i motivi sopraelencati.

Un affidamento non è un gioco, un cane non è un passatempo, uno sfizio da togliere ai figli sotto le festività.

I bambini, quando il divertimento diventa impegno, possono stancarsi con molta facilità e non è raro che a pagarne le conseguenze sia proprio il cucciolo.

Regalate e regalatevi un cane solo quando sentite di potergli dedicare anima e corpo ma soprattutto, quando siete pronti a donare il vostro cuore, perché un cane, è per sempre!

Maggiori informazioni su modalità adozioni, info giorni e orari apertura, consultando su questo sito la pagina dedicata ai Canili.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: