skip to Main Content

Con il riuso, superiamo la cultura dell’usa e getta

Centri Riuso Meridiana Macerata

Da agosto 2020 Meridiana Cooperativa Sociale di Macerata, gestisce oltre al Centro del Riuso di Tolentino, anche quello di Montecassiano

Per noi di Meridiana Cooperativa Sociale, la gestione dei centri del riuso, significa contribuire alla diminuzione dello sfruttamento delle risorse in favore della salvaguardia dell’ambiente.

Il consumismo sfrenato infatti, porta alla esagerata produzione di ogni tipo di bene.

Il risultato finale è maggiore inquinamento e riduzione delle risorse naturali essenziali per il nostro pianeta.

Inoltre, attraverso i centri del riuso, la nostra vocazione sociale ci permette di restare al fianco della fascia di popolazione più debole.

Con un piccolo contributo infatti, ognuno può continuare a far vivere nella propria quotidianità, molti oggetti ancora perfettamente funzionanti.

Ci piace incoraggiare tutti, non solo i più deboli, alla politica del riuso poiché questa, ci permette un utilizzo di beni già usati ma non ancora giunti a fine ciclo.

Adottando i principi e le finalità proprie di ogni Centro del Riuso, potremmo avere così, una drastica riduzione di rifiuti prodotti ed un sensibile miglioramento dello stato di salute del pianeta Terra.

Maggiori informazioni su giorni e orari apertura visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Gestione Centri Riuso.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: