skip to Main Content

Giornata internazionale della felicità 2021

Giornata Internazionale Della Felicita 2021

20 marzo Giornata Internazionale della Felicità, un giorno per essere felici. I tre aspetti chiave che portano benessere e felicità secondo l’ONU

Il 20 marzo 2021 è la Giornata internazionale della felicità, celebrata a partire dal 2013 dalle Nazioni Unite.

Un giorno per essere felici, la Giornata internazionale della felicità è stata istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

La risoluzione dell’Assemblea Generale dell’ONU che proclama il 20 marzo di ogni anno Giornata internazionale della felicità, è la numero 66/281 del 12 luglio 2012.

Successivamente, nel 2015, l’ONU ha promosso i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Tali obbiettivi, sono stati lanciati con l’intento di ridurre le disuguaglianze, mettere fine alla povertà e difendere il pianeta dall’inquinamento.

Queste finalità, una volta raggiunte, contribuiscono ad un aumento di benessere e di felicità. L’invito a celebrare la Giornata Internazionale della Felicità è per le persone, le organizzazioni, le aziende e i governi di tutto il mondo.

La felicità è stata riconosciuta dal Bhutan che ha adottato l’obiettivo della felicità nazionale lorda rispetto al prodotto nazionale lordo.

Meridiana Cooperativa Sociale, condivide e promuove, nella sua quotidiana opera, ogni iniziativa volta al raggiungimento della felicità.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: