skip to Main Content

Giornata internazionale della Madre Terra 2021

Giornata Internazionale Madre Terra 2021

Il 22 aprile 2021 si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della Madre Terra

Giornata internazionale della Madre Terra, il 22 aprile di ogni anno c’è la celebrazione ONU, fin dal 1970. Per questo 2021, attenzione posta sulle sollecitazioni che Madre Terra, direttamente o indirettamente ci sta inviando.

Con una natura costretta dall’uomo a ribellarsi per farsi dare ascolto, non c’è più tempo da perdere. Messa a dura prova dalla pandemia, la popolazione mondiale ha dovuto fare i conti anche con molti eventi naturali estremi.

Numero record di uragani atlantici, caldo estremo, incendi e inondazioni, hanno messo a dura prova diverse popolazioni. L’uomo per troppo tempo, ha sottovalutato il proprio ruolo nei cambiamenti climatici.

Politiche irrispettose verso l’ecosistema stanno causando i disastri che sono sotto gli occhi di tutti. C’è urgente bisogno di una netta inversione di tendenza.

Dopo aver mortificato la biodiversità, aver insistito con una ingiustificata deforestazione, intensificato l’agricoltura e la produzione di bestiame, è tempo di riflettere.

Ci sono molte probabilità che il commercio illegale di animali selvatici possano facilitare la diffusione e la trasmissione da animale a uomo di malattie infettive.

Ecosistemi sani fanno più sano il pianeta e la gente che lo abita, l’obbiettivo è dunque, ripristinare gli ecosistemi danneggiati.

Fine della povertà, stop ai fattori che producono un artificioso cambiamento climatico, prevenzione verso le estinzioni di massa.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno 2021, verrà lanciato il decennio ONU sulla restaurazione degli ecosistemi.

Meridiana Cooperativa Sociale, adotta da sempre pratiche volte alla corretta conservazione di un ecosistema sano e pro vita.

Condividiamo e promoviamo ogni iniziativa finalizzata al raggiungimento dell’armonia con la natura e la Madre Terra.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: