skip to Main Content

Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro

Giornata Mondiale Per La Sicurezza E La Salute Sul Lavoro

Il 28 aprile 2021 è la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro. Meridiana condivide e promuove iniziative per la salute e la sicurezza sul posto di lavoro

La Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, dal 2003, viene celebrata per mettere in evidenza l’importanza della prevenzione.

Prevenire gli infortuni e le malattie sul lavoro è un obbiettivo base perseguito da 18 anni a questa parte.

Ai giorni nostri, con una pandemia in corso dal 2020, si punta sull’importanza di anticipare, essere pronti e saper rispondere ai nuovi scenari.

Un punto essenziale di questa Giornata, è l’importanza di un rafforzamento inderogabile dei sistemi di SSL (Sistemi Sicurezza Lavoro).

Ogni anno, il 28 aprile, si celebra la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro per promuovere a livello globale la prevenzione.

Con la pandemia, il focus è sulle nuove forme di organizzazione del lavoro, il telelavoro ne è un esempio lampante.

Per il lavoro da casa, ci sono state tante opportunità ma anche diversi rischi legati ad aspetti psicologici e, in qualche caso, alla violenza.

Meridiana Cooperativa Sociale, oltre ad adottare moderni sistemi di lavoro e telelavoro, svolge un continuo aggiornamento delle politiche in favore del SSL.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: