skip to Main Content

Giornata mondiale contro il lavoro minorile 2021

Giornata Mondiale Contro Il Lavoro Minorile

Giornata mondiale contro il lavoro minorile 12 giugno 2021 la settimana dell’azione con il lancio delle nuove stime e tendenze

Giornata mondiale contro il lavoro minorile 2021, il 12 giugno prende il via la settimana dell’azione. Tante iniziative finalizzate alle azioni che, nel corso di quest’anno, sarnno avviate per favorire l’eliminazione di questa piaga sociale.

Questa del 2021 è la prima Giornata Mondiale da quando è avvenuta la ratifica universale della convenzione n.182 dell’OIL.

L’appuntamento, arriva nel pieno dell’emergenza sanitaria con tutte le possibilità che vengano invertiti anni di decrescita dell’impiego dei minori.

Durante questo mese, OIL e UNICEF, pubblicheranno nuovi dati sulle stime e le tendenze riguardo il lavoro minorile nel mondo.

Avremo chiaro se e come, questo periodo di pandemia, possa ancora influire sulla riduzione del fenomeno dell’impiego dei minori nel lavoro.

L’obbiettivo 8.7 contenuto nella lista di quelli da perseguire nello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, contempla la fine di ogni forma di lavoro minorile entro il 2025.

Meridiana Cooperativa Sociale, promuove e sostiene ogni azione volta al contrasto dell’impiego del lavoro minorile.

La nostra politica, riguardo al lavoro e alla relativa sicurezza, è molto attenta e rigorosa.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: