skip to Main Content

Giornata internazionale delle cooperative

Giornata Internazionale Delle Cooperative

Il 4 luglio è la Giornata internazionale delle cooperative, quest’anno attenzione sull’obbiettivo di sviluppo sostenibile 13

Giornata internazionale delle cooperative, tema 2021: obbiettivo di sviluppo sostenibile 13, le cooperative per l’azione per il clima.

Attualmente le emissioni di gas serra sono superiori di più del 50 per cento di quanto non lo fossero nel 1990.

Questo è un dato che preoccupa molto il mondo intero e che richiede un’urgente inversione di rotta.

Gli effetti del surriscaldamento globale stanno portando rapidamente il nostro pianeta verso un punto di non ritorno.

Se non fermati in tempo, le conseguenze saranno sempre più durature e su larghissima scala, soprattutto sul sistema climatico.

La Giornata internazionale delle cooperative, riguarda le azioni che ogni cooperativa può svolgere a sostegno della lotta contro i cambiamenti climatici.

E’ attraverso il movimento delle cooperative che ogni cittadino può dare un significativo contributo migliorando, oltre alla propria vita, anche quella degli altri.

Con una partecipazione attiva alle iniziative delle cooperative, si dà il proprio contributo allo sviluppo economico, culturale, politico e sociale.

Grazie al modello di adesione aperta, è possibile attraverso le cooperative attuare politiche a favore della ricchezza con conseguente diminuzione della povertà.

Meridiana Cooperativa Sociale, orgogliosa di far parte del movimento delle cooperative, aderisce e promuove ogni iniziativa della Giornata internazionale delle cooperative.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: