skip to Main Content

Tema 2021 Giornata Internazionale della Pace

Tema 2021 Giornata Internazionale Della Pace

Recuperare meglio per un mondo equo e sostenibile questo il tema 2021 della Giornata Internazionale della Pace

In tutto il mondo, si celebra la Giornata Internazionale della Pace, tema 2021 recuperare meglio per un mondo equo e sostenibile.

Il giorno scelto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata Internazionale della Pace è il 21 settembre di ogni anno.

Durante questa giornata, si devono rafforzare gli ideali di pace con il cessate il fuoco in ogni conflitto e l’assoluta non violenza.

Mentre il globo è ancora alle prese con la pandemia, si sviluppano nuovi e più creativi modi per recuperare meglio, avere più resilienza.

L’obbiettivo è riuscire a cambiare questo mondo in un modello più equo, giusto, sostenibile e inclusivo.

Nonostante la massiva opera di vaccinazione in atto, oltre 100 paesi, ancora non hanno potuto ricevere una sola dose di vaccino.

Il Consiglio di sicurezza della Nazioni Unite, ha chiesto agli Stati membri di adoperarsi per una pausa umanitaria prolungata riguardo i conflitti locali.

Lo stop ai conflitti, deve essere continuato e duraturo per consentire alle popolazioni coinvolte, di poter accedere ai programmi di vaccinazione.

Il mondo ha bisogno di recuperare un modo di vivere basato su un’economia verde, sul concetto di riuso e del rispetto per le risorse naturali che non sono infinite.

Meridiana Cooperativa Sociale, condivide e promuove gli obbiettivi della Giornata Internazionale della Pace.

Recuperare meglio tutto ciò che può essere recuperato per un mondo più equo e sostenibile.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: