skip to Main Content

Giornata mondiale dell’habitat

Giornata Mondiale Dell'habitat

Il 4 ottobre è la Giornata mondiale dell’habitat, il tema del 2021 è: Accelerare l’azione urbana per un mondo senza emissioni di carbonio

Il tema della Giornata mondiale dell’habitat del 4 ottobre 2021, concentra il focus su quel 70% di emissioni globali di anidride carbonica riconducibili alle città.

Negli agglomerati urbani, i rifiuti, gli edifici, i trasporti e la produzione di energia, costituiscono gran parte delle emissioni di quel gas serra da ridurre.

Durante la Giornata mondiale dell’habitat, sono stati programmati eventi ed attività finalizzati a sensibilizzare i governi nazionali, regionali e locali sull’importanza di creare città ad emissioni zero.

Un impegno questo, che vale anche per ogni tipo di attività privata e per tutte le parti in gioco perché i piani attuabili a zero emissioni di carbonio non possono più aspettare.

Istituita nel 1985, la Giornata mondiale dell’habitat è stata celebrata per la prima volta l’anno successivo, nel 1986. Ogni anno, il primo lunedì di ottobre è la Giornata mondiale dell’habitat.

Meridiana Cooperativa Sociale è da sempre in prima linea nella ricerca dei modi migliori per limitare l’uso di qualsiasi prodotto e strumento impattante negativamente sull’ambiente.

La nostra cooperativa, condivide e promuove tutte le iniziative previste per la Giornata mondiale dell’habitat.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: