skip to Main Content

Giornata delle Nazioni Unite 24 ottobre

Giornata delle Nazioni Unite 24 ottobre

Il 24 ottobre è la Giornata delle Nazioni Unite, il tema 2021 invita a ricostruire insieme per la pace e la prosperità. Il concerto annuale delle Nazioni Unite

Celebrata ogni anno, la Giornata delle Nazioni Unite, il 24 ottobre ricorre l’anniversario dell’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite.

Era il 1945 e da allora, ogni anno questa data, il 24 ottobre, è un punto di ripartenza per il mondo.

I principi e gli obbiettivi che, negli ultimi 76 anni, hanno fatto da argine e da guida, sono nel giorno di questa celebrazione, l’occasione per allargare l’agenda comune sulle cose da fare.

Anche per quest’anno come consuetudine, si tiene nella Sala dell’Assemblea Generale dell’Organizzazione, sede centrale di New York, il concerto celebrativo.

Il 2021 segna la graduale uscita del mondo dalla pandemia che per quasi due anni ha tenuto in scacco la popolazione mondiale.

Il concerto per celebrare la Giornata delle Nazioni Unite è un punto di ripartenza, un invito a dare maggiore risalto e forza al potere della cooperazione internazionale.

L’obbiettivo, per l’imminente, è la ricostruzione finalizzata alla pace e ad un mondo più prospero per tutti.

Il concerto 2021 (qui la diretta) è in programma giovedì 21 ottobre dalle ore 19 ora locale di New York.

Meridiana Cooperativa Sociale, condivide e promuove i principi e gli obbiettivi delle Nazioni Unite e si fa portatrice del messaggio di speranza per una rinascita globale solidale.

 

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: