Mia adottata, dalla paura alla fiducia

Dal Canile Comunale di Macerata, le belle storie di adozioni, come quella di Mia, entrata con tanta paura ed oggi amata e coccolata in una nuova famiglia
Mia, mamma e sorella, entrano in canile tutte insieme accompagnate dalla loro diffidenza verso l’uomo.
Sfiducia e paura, Mia le manifesta in continuazione, tanto da sembrare fobica verso tutto.
La cagnolina, in evidente difficoltà a socializzare, si rifugia sempre sotto il collo della mamma. Va detto che tutte e tre, sono poco propense a lasciarsi andare in attività di gioco e condivisione.
Quando sono dentro al loro box, la piccola Mia, è l’unica che se ne sta rintanata per tutto il giorno all’angolo come per difendersi.
Le operatrici e gli operatori di Meridiana con i volontari dell’associazione Argo, hanno messo in campo tutto l’amore e la competenza per gestire al meglio la situazione.
Tuttavia, quando l’animo è buono, ecco che si presenta l’occasione giusta, una famiglia su misura per Mia.
Una famiglia che ha deciso di adottare Mia dedicandole tutto il tempo possibile affinché la paura diventasse coraggio e la diffidenza si trasmutasse in fiducia.
Oggi, Mia, seppur ancora bisognosa di completare il suo percorso di pacificazione con l’uomo e l’ambiente, è una cagnolina felice.
Le tante coccole e attenzioni ricevute, unitamente alle passeggiate all’aperto, stanno portando nel mondo di Mia, quella calma e fiducia di cui ha tanto bisogno.
Per avere più informazioni riguardo le procedure di adozione dei cani, visitate su questo sito, la pagina dedicata al settore Canili.

