skip to Main Content

Un cane è per sempre

Un cane è per sempre

L’adozione di un cane è per sempre, non sono oggetti, non sono pacchi da spostare, è una scelta da ponderare bene

In Meridiana Cooperativa Sociale, siamo molto attenti alle procedure di adozione, ci piace pensare che un cane è per sempre.

Per sempre infatti, significa assumersi la responsabilità, vuole essere un impegno ben preciso verso un essere vivente.

Molta gente chiama il canile dicendo…” devo cambiare casa, i miei stanno male, non posso più tenerlo, lo prendete voi”?!

Gli animali non chiedono di essere adottati, quando decidiamo di prenderne uno, si deve sapere che un cane è per sempre, succeda quel che succeda.

Tutti gli animali, hanno una loro sensibilità e comprendono le azioni e i sentimenti dell’uomo, sono e devono essere parte integrante della famiglia.

Insieme all’Associazione Argo, ci prendiamo amorevolmente cura, di quei cani che, improvvisamente, perdono l’affetto e la sicurezza di una famiglia.

Arrivano in canile e, quando non sono arrabbiati, sono visibilmente spaventati, intimoriti dall’ignoto e possono cadere in una tristezza infinita.

In sede di adozione, è per noi importante, la valutazione delle reali intenzioni dei richiedenti. Cerchiamo la migliore sistemazione possibile per i nostri amici.

Informazioni sulle strutture gestite da Meridiana, sui giorni e gli orari di apertura, visitando su questo sito, la pagina Canili.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: