skip to Main Content

Giornata eliminazione discriminazione razziale

Giornata della discriminazione razziale

Il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, tema dell’edizione 2022: “Voci per un’azione contro il razzismo”

Voci per un’azione contro il razzismo è il tema per l’edizione dell’anno 2022 della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.

Con l’edizione di quest’anno, l’intento è quello di prevenire e combattere la discriminazione razziale attraverso la partecipazione e la rappresentanza pubblica.

Opporsi alla discriminazione razziale riaffermando i diritti della piena libertà di espressione, della protezione dello spazio civico, di riunione pacifica.

A chi si oppone a qualsiasi tipo e forma di discriminazione razziale, che sia un individuo o un’organizzazione, va riconosciuto il contributo prestato.

Ogni persona, sapendo che tutti gli sforzi saranno riconosciuti, può sentire una potente spinta interiore e rafforzare la propria voce contro la discriminazione razziale.

Viviamo un tempo oggi che, più di ogni altro, fa sentire il bisogno di pacificare, accogliere e includere.

Questo è esattamente, quello che Meridiana Cooperativa Sociale, restando sempre fedele ai propri valori fondanti, mette in pratica nella quotidiana attività sociale.

Condividiamo e adottiamo tutti principi e le finalità della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: