Giornata eliminazione discriminazione razziale

Il 21 marzo è la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, tema dell’edizione 2022: “Voci per un’azione contro il razzismo”
Voci per un’azione contro il razzismo è il tema per l’edizione dell’anno 2022 della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.
Con l’edizione di quest’anno, l’intento è quello di prevenire e combattere la discriminazione razziale attraverso la partecipazione e la rappresentanza pubblica.
Opporsi alla discriminazione razziale riaffermando i diritti della piena libertà di espressione, della protezione dello spazio civico, di riunione pacifica.
A chi si oppone a qualsiasi tipo e forma di discriminazione razziale, che sia un individuo o un’organizzazione, va riconosciuto il contributo prestato.
Ogni persona, sapendo che tutti gli sforzi saranno riconosciuti, può sentire una potente spinta interiore e rafforzare la propria voce contro la discriminazione razziale.
Viviamo un tempo oggi che, più di ogni altro, fa sentire il bisogno di pacificare, accogliere e includere.
Questo è esattamente, quello che Meridiana Cooperativa Sociale, restando sempre fedele ai propri valori fondanti, mette in pratica nella quotidiana attività sociale.
Condividiamo e adottiamo tutti principi e le finalità della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale.