skip to Main Content

Abbattimento alberi in area privata

Abbattimento alberi in area privata

Tra i servizi per la manutenzione del verde, effettuiamo l’abbattimento alberi in aree pubbliche e private, nello specifico, si è abbattuto un olmo

Operatori di Meridiana Cooperativa Sociale di Macerata, specializzati nell’abbattimento alberi, hanno provveduto alla rimozione di un olmo da un’area privata.

Guidati dal coordinatore del settore Manutenzione del verde e servendosi di automezzo dotato di cestello elevatore, gli operatori hanno prima eliminato la parte alta dell’albero.

L’olmo è un albero che può raggiungere anche i 30 metri di altezza con una chioma di forma conica o ovale dell’ampiezza di massimo 10 metri.

E’ un albero noto per la sua capacità ornamentale in giardini e viali pubblici. Questa pianta, trova uso anche presso molti privati che ne apprezzano la resistenza e l’imponenza.

Purtroppo però anche l’olmo, come altri alberi, è soggetto all’attacco di un fungo molto aggressivo che ne pregiudica seriamente la salute. Il fungo si chiama Ophiostoma ulmi e comporta lo sviluppo della Grafiosi dell’olmo, una patologia che agisce dall’interno.

Una volta che il fungo si è sviluppato, alle foglie inizia a mancare l’arrivo dell’acqua, una carenza che alla fine va a danneggiare l’intero albero.

L’olmo abbattuto è stato poi rimosso dall’area del privato e le parti non riutilizzabili, conferite a ditta specializzata nello smaltimento.

Per il servizio di abbattimento alberi, vengono rispettate tutte le procedure richieste, gli operatori si attengono alle normative di sicurezza previste dalle attuali normative.

Maggiori informazioni sui servizi offerti a pubblico e privati, aziende, associazioni e condomini, disponibili visitando su questo sito la pagina Manutenzione del verde.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: