skip to Main Content

Manutenzione del giardino area privata

Manutenzione del giardino area privata

Con il taglio erba e delle sterpaglie, il controllo siepi e la potatura dei rami di alcuni alberi, effettuata la manutenzione del giardino in un’area privata

Operatori di Meridiana Cooperativa Sociale, hanno eseguito un lavoro di manutenzione del giardino di un privato a Pollenza.

Guidati dal coordinatore di settore, gli operatori, hanno tagliato l’erba dei prati dell’area per poi proseguire con la potatura dei rami.

La potatura dei rami di alcuni alberi presenti nel giardino, rientra nella cura e la manutenzione in buona salute degli alberi.

Quando uno o più rami degli alberi presenta delle criticità riguardo la sua tenuta, si procede con la relativa potatura.

Potare i rami più deboli, soggetti a cadere in caso di vento forte, è importante per l’incolumità di cose e persone che potrebbero trovarsi nei pressi.

Anche per l’albero, la potatura dei rami meno in salute, è un’azione raccomandata per evitare che eventuali agenti patogeni possano contagiare altre parti della pianta.

Il taglio erba per la manutenzione del giardino privato a Pollenza, è stato eseguito con trattore rasaerba.

Maggiori informazioni sui numerosi servizi offerti a pubblico e privati, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: