skip to Main Content

Intervento disinfestazione da processionarie a Macerata

Intervento disinfestazione da processionarie a Macerata

A Macerata, in un’area privata, abbiamo effettuato un intervento disinfestazione da processionarie, il pericoloso lepidottero

Tra le avarie attività per la manutenzione del verde, gli operatori di Meridiana Cooperativa Sociale, effettuano l’intervento disinfestazione da processionarie.

Nello specifico, sotto la guida del coordinatore di settore, i nostri operatori, servendosi di carrello elevatore, hanno raggiunto i vistosi nidi costruiti sulle chiome delle piante.

L’intervento è stato effettuato presso un’area verde di un privato di Macerata e ha riguardato più alberi presenti nel giardino.

In Italia, abbiamo a che fare principalmente con due tipi di processionaria:

  • La processionaria del pino
  • La processionaria della quercia

Dopo aver nidificato in autunno inverno, le processionarie con l’aumento delle temperature, nel periodo marzo-aprile, scendono dalle sommità degli alberi verso terra.

La loro discesa, una dietro l’altra in lunghe file, somiglia ad una lenta processione, da qui il nome processionarie.

Le processionarie rappresentano un problema sanitario sia per l’uomo che per gli animali domestici. Inoltre, anche per le piante, la processionaria è un fattore di rischio da non trascurare in quanto priva gli alberi del fogliame necessario al loro ciclo vitale.

L’intervento disinfestazione da processionarie dell’area privata a Macerata, si è svolto nel pieno rispetto delle norme in tema di sicurezza sul posto di lavoro.

Maggiori e approfondite informazioni riguardo i servizi offerti, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Manutenzione del verde.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: