skip to Main Content

Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace

Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace

Istituita dall’Assemblea Generale delle nazioni Unite, il 16 maggio è la Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace

Il 16 maggio è la Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace, nominata con risoluzione 72/130 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Mai come in questo primo semestre del 2022, si deve celebrare la Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace, il 16 maggio.

Parlare di Pace promuove la Pace, stimola tutte le nazioni ad intraprendere azioni volte al raggiungimento della tolleranza e del quieto vivere.

Nel mondo, sono molti i conflitti bellici che richiedono un’urgente opera di pacificazione, ora anche in Europa, il conflitto russo/ucraino, mina la pace.

La Giornata Internazionale del Vivere Insieme in Pace, rientra in quel novero di iniziative che le Nazioni Unite sostengono e promuovono affinché non si ripetano gli orrori delle precedenti guerre mondiali.

Oggi più di sempre, ognuno deve fare la propria parte, piccola o grande che sia, nel promuovere il quieto vivere.

Meridiana Cooperativa Sociale, è da sempre impegnata nella promozione dei valori e dei principi di vita che sostengono un mondo di pace e del vivere insieme.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: