skip to Main Content

Peonie da giardino e per decorazioni

Peonie da giardino e per decorazioni

Alle Serre di Meridiana grande varietà di Peonie da giardino e, come fiore reciso, per realizzare composizioni floreali e bouquet

Le Peonie da giardino disponibili nelle serre di Meridiana Cooperativa Sociale, regalano fioriture molto generose e altrettanto colorate, una vera goduria per il nostro angolo verde.

La peonia è un fiore che ci ripaga del minimo sforzo di manutenzione che facciamo, con la bellezza dei colori della multi fioritura.

Usate fin dai primi del novecento, le peonie, erano già note nell’antichità ai Greci per le straordinarie virtù medicinali. Della pianta, che ci regala fiori bellissimi, si usano tutte le parti.

Con i semi ad esempio, grandi come piselli scuri e duri, si fanno collanine da mettere al collo dei bambini per lenire i dolori della dentizione.

In verità, un po’ tutte le parti della pianta, hanno livelli di tossicità da consigliare particolare attenzione in caso di uso come rimedio naturale.

Tornando alle peonie da giardino, venite alle Serre, le prendete e mettete a dimora nel vostro giardino, richiedono poche cure e manutenzione. Un’accortezza necessaria e di facile applicazione è quella di eliminare il prima possibile i fiori appassiti.

Sulla longevità della pianta non vi sono dubbi giacché per definizione, la peonia è una pianta per sé e per i figli dei propri figli.

Le peonie fioriscono una sola volta l’anno, solitamente, a seconda della specie piantata, ai primi di aprile e di giugno.

La fioritura delle peonie è spettacolare anche se non di eccessiva durata ma vale sicuramente la pena di godere del tripudio di colore che offre.

Un sopralluogo presso la nostra sede vi toglierà ogni dubbio, informazioni sui giorni e sugli orari di apertura al pubblico, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Serre.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: