Skip to content

Osic Muccia in Made in Land

Osic Muccia in Made in Land

Alla conferenza finale di Made In Land, la Regione Marche, attraverso l’assessore Castelli, ha sottolineato l’importanza di Osic Muccia nel progetto transfrontaliero

Meridiana Cooperativa Sociale, è partner di Global Inside nella gestione di Osic Muccia, il centro turistico informativo tecnologico.

La Regione Marche, ha presentato per Made In Land, il progetto OSIC “One Stop Information Center” allestito all’interno del ristrutturato Mulino da Varano di Muccia.

Osic, è una delle cinque azioni pilota attivate in cinque aree tra Italia e Croazia.

Per le Marche, si tratta di un’interessante occasione per fare una prima valutazione sulle reali potenzialità turistiche di queste aree interne.

Aree che, per quanto riguarda Muccia, coincidono con il cratere del sisma del 2016 e che patiscono a tutt’oggi, il fenomeno dello spopolamento.

Con il progetto “One Stop Information Center” si è creato un collegamento digitale tra i borghi delle aree interne di questa zona delle Marche.

Un adeguamento tecnologico indispensabile, resosi inderogabile al pari della ricostruzione, con la finalità di valorizzare il patrimonio naturale di questi territori.

Su Cronache Maceratesi, un dettagliato resoconto della conferenza di Made in Land.

Torna su