skip to Main Content

29 maggio Giornata internazionale delle forze di pace

29 maggio Giornata internazionale delle forze di pace

Tema 2022 della Giornata internazionale delle forze di pace: Persone. La pace. Progresso. Il potere delle partnership

Quando siamo in procinto di iniziare il sesto mese di questo anno 2022, possiamo affermare che la Giornata internazionale delle forze di pace, è una data più che mai importante.

In questo giorno, l’immensa gratitudine è per il personale civile e in uniforme che, sotto l’Organizzazione delle Nazioni Unite, opera ogni giorno per promuovere la pace.

Dal 1948 ad oggi, 4200 persone circa, appartenenti alle forze di pace, hanno dato la loro vita, lavorando incessantemente sotto la bandiera delle Nazioni Unite.

In questi ultimi tempi, si registrano fortissimi venti di guerra in più parti del mondo, non ultimo il conflitto nel Nord dell’Europa, che vede coinvolte Russia e Ucraina.

Ristabilire la pace e conseguire un duraturo mantenimento della stessa, una missione possibile solo con la partecipazione di più parti in causa.

Sono chiamate a fare uno sforzo verso la pace, le organizzazioni non governative, la società civile, le agenzie delle Nazioni Unite, gli Stati Membri e altre parti.

Il tema della Giornata internazionale delle forze di pace per questo 2022 è: Persone. Pace. Progresso. Il potere dei partenariati.

Meridiana Cooperativa Sociale, promuove in diversi settori, nella sua quotidiana attività, le buone pratiche che concorrono a creare un ambiente di pace.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: