skip to Main Content

Giornata Internazionale delle Cooperative 2022

Giornata Internazionale delle Cooperative 2022

Si celebra il 2 luglio 2022 la Giornata Internazionale delle Cooperative, quella di quest’anno è la centesima celebrazione

In tutto il mondo il 2 luglio 2022 si celebra per la centesima volta, la Giornata Internazionale delle Cooperative.

Meridiana Cooperativa Sociale, celebra e promuove, lo slogan di quest’anno “CoopsDay” perché ogni cooperativa, contribuisce, giorno dopo giorno, a costruire un mondo migliore.

A distanza di dieci anni dalla celebrazione dell’Anno internazionale delle Cooperative delle Nazioni Unite, viene tagliato quest’anno, il traguardo della centesima Giornata Internazionale delle Cooperative.

In un momento storico molto probante per le fasce più deboli della popolazione, le cooperative di tutto il mondo, hanno dimostrato di essere un modello di resilienza.

I settori dove le cooperative operano e promuovono la partecipazione di tutti sono tanti, dalla lotta al degrado ambientale alla creazione di posti di lavoro.

Le cooperative sono impegnate anche nel settore del cambiamento climatico, nella costruzione di legami valoriali etici tendenti al miglioramento delle condizioni di vita.

Un ruolo fondamentale, le cooperative lo svolgono poi, contribuendo alla promozione e mantenimento della pace.

Il modello delle cooperative è stato riconosciuto come altamente democratico, un modello che permette la partecipazione di tutti con gli stessi diritti e doveri.

Il 2 luglio del 2022 si celebra la centesima Giornata Internazionale delle Cooperative, Meridiana invita tutti a promuovere e condividere l’ hashtag #CoopsDay.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: