Skip to content

Nelle Serre Meridiana basilico aromatizzato

Nelle Serre Meridiana basilico aromatizzato

Coltiviamo e vendiamo, nelle Serre Meridiana, basilico aromatizzato al limone e alla cannella per profumare piatti a base di pesce e insaporire dolci

Con la passione che anima il lavoro nelle Serre di Meridiana Cooperativa Sociale, presentiamo due interessanti coltivazioni di basilico aromatizzato.

  • Basilico al limone
  • Basilico alla cannella

Sono piantine aromatiche che dal seme al completo sviluppo, coltiviamo nella sede delle Serre a Piediripa di Macerata.

Il basilico al limone, di origine asiatica, è molto diffuso in India e, da qualche tempo, anche in Italia.

Si tratta di una variante del basilico tradizionale che sprigiona un gradevole aroma al limone adatto ad insaporire pietanze a base di pesce, insalate, tisane e il pesto.

Per la sua coltivazione, il basilico al limone, non deve mai essere posizionato in zone fredde con temperatura sotto i 10 gradi.

Si coltiva bene sia in vaso che a terra, è una pianta annuale che richiede regolari annaffiature ma odia i ristagni di acqua.

Il basilico alla cannella è anch’essa una specie nata in India anche se prende il nome di Basilico Messicano.

Le foglie del basilico alla cannella sono molto simili a quelle del basilico genovese. Coltivare questa specie di basilico in vaso è molto semplice e alla portata di tutti.

In cucina, questo tipo di basilico, può essere usato in tutte le preparazioni che prevedono l’uso ella cannella.

Con l’acquisto delle piantine, riceverete tutte le istruzioni per mantenerle sempre belle rigogliose anche sul balcone o in giardino.

Maggiori informazioni, su giorni e orari apertura al pubblico, visitando su questo sito la pagina dedicata al settore Serre.

Torna su